Cannes: là dove nasce un sogno

image

Dopo aver mostrato in anteprima i costumi, ora è il momento di raccontarvi da dove nasce l’idea per questa collezione beachwear di Ago e Centimetro. Tutto parte da una piovosa mattina di novembre in quel di Cannes…

Destinazione Mare di MODA. Nel clima un po’ malinconico della Costa Azzurra in inverno, varchi l’ingresso della fiera e vieni travolto da colori sgargianti e fantasie vivaci al punto che sembra sbocciare la primavera! Ecco la collezione Ago e Centimetro nasce da lì, dai miei occhi che si sgranano davanti a tutte quelle fantasie.

Io, che non ho mai amato i colori vivaci  e che adoro il blu e le sue sfumature, mi illumino davanti ai colori accesi e alle fantasie giocose dei costumi. Come detto, però, nella mia indole è forte il legame anche con le sfumature più tradizionali, per cui nella collezione Ago e Centimetro mantengono una grande importanza anche i colori tradizionali, come il a dare un tocco di eleganza.

Si può quindi dire che la nuova linea è composta da due filoni. Da una parte i modelli più tradizionali e frou frou, rivisitati un po’ nella modellistica e caratterizzati da stampe vivaci e inusuali. Dall’altra modelli studiati per avere un tocco più glamour ed essere sfoggiati in feste e aperitivi a bordo piscina.

Ad ogni occasione il suo costume.

 

Tramonto a Cannes

Tramonto a Cannes

Leave a Reply