Vintage Fabrics Collection: un autunno unico

Ne avevate avuto un assaggio a luglio, ma ora siamo pronti a svelare la prima parte della collezione per l’autunno 2015 di Ago e centimetro: la Vintage Fabrics Collection. Ed è una collezione speciale per diversi motivi, che possiamo riassumere con le tre parole chiave che stanno dietro il concept di questa linea.

UNICITA’

Una particolarità della Vintage Fabrics Collection 2015 di Ago e centimetro sta nel fatto che questi nostri capi sono prodotti rigorosamente in numero limitatissimo, o addirittura in pezzi uncamiciaici. A testimonianza di questo, abbiamo deciso di rendere ancora più evidente la nostra scelta, stampando sulle etichette il numero di serie delle singole maglie divise per tessuto: vedrete che raramente si è superato il numero 3.

L’idea è quella di offrire dei capi che vi rendano unici e diano un tocco di assoluta originalità ai vostri outfit. Non a caso l’hashtag che abbiamo scelto per questa campagna è #bedifferent.

QUALITA’

Qualità è la parola d’ordidettaglione di Ago e centimetro sempre e comunque; è – credo – la vera forza propulsiva che ha dato vita a questo marchio: la volontà di FARE le cose per bene. In questo caso, la qualità risiede innanzitutto nei tessuti scelti: pura seta, lino, flanella, tutte le maglie sono prodotte con tessuti di pregio.

Ma per valorizzare al massimo una grande materia prima non si potevano certo trascurare la modellistica e la produzione. Abbiamo creato modelli molto moderni e attuali, semplici ma curati nel minimo dettaglio e dato vita a dei capi confezionati, uno per uno, personalmente, con la massima attenzione e la tipica qualità artigianale di Ago e centimetro.

SOSTENIBILITA’

Le stoffe usate per questa collezione sono vere stoffe vintage. La linea di maglie e camicette della Vintage Fabrics Collection sono realizzate con tessuti recuperati dal passato, che potreste aver visto anche nel baule della vostra nonna. Abbiamo fatto la scelta di puntare sulla massima sostenibilità ambientale, andando a riutilizzare vecchie stoffe, dando loro vita in forma del tutto moderna ed evitando che andasse sprecato un patrimonio di grande qualità, ma anche sostenibilità economica, per potervi dare capi di qualità a prezzi equi.stoffa righe

Scusate l’articolo un po’ lungo, ma per fare le cose per bene, appunto, abbiamo deciso anche di spiegarle per bene. E’ un lavoro in divenire, quindi restate collegati alle nostre pagine facebook e instagram, dove pubblicheremo di volta in volta le nuove creazioni.

4 thoughts on “Vintage Fabrics Collection: un autunno unico

  1. Pingback: E’ online la Vintage Fabrics Collection | Ago e centimetro

  2. Pingback: Spazio alla creatività | Ago e centimetro

  3. Pingback: Sono giapponesi! | Ago e centimetro

Leave a Reply